La doccia, protagonista del bagno di Ines

Chi l’ha detto che non si possa cambiare idea?
Ines mi ha contattata perché voleva trasformare il suo bagno di servizio buio e stretto, con accesso dal corridoio, in un bagno luminoso ed esclusivo per la camera matrimoniale.

Quando ho iniziato a lavorare a questo progetto – un bagno in camera da letto – Ines era stata molto decisa nel comunicarmi il suo desiderio di avere un ambiente tutto bianco.


In genere, con uno spazio ridotto, i colori chiari sarebbero da preferire, ma non sempre la soluzione monocromatica è quella giusta per armonizzare le dimensioni.
Per far sì che vi si potesse accedere direttamente dalla camera da letto ho proposto, prima di tutto, di spostare una porta, cambiando l’ingresso. Taglia e cuci, la doccia è diventata l’elemento più importante del bagno.

Questa era la situazione iniziale:

E questo il progetto che ho realizzato per il bagno di Ines:

La doccia diventa la protagonista grazie a un rivestimento particolare

Insieme siamo andate a scegliere il pavimento del bagno. Ines era decisa a scegliere rivestimenti bianco lucido, finché non si è innamorata di un pavimento effetto legno con sfumature sul grigio e sul blu, che sembrava quasi marmorizzato.
Nella stessa gamma del pavimento, l’azienda proponeva un rivestimento molto particolare, non potevo non metterlo!
Le ho spiegato che volevo che la doccia diventasse la protagonista del bagno e che anche con la porta aperta fosse bella da vedere. Così il nostro bagno ha preso vita!
Oltre al fondo della doccia, ho rivestito le nicchie laterali con lo stesso rivestimento per dare ancora più carattere all’ambiente.
Il risultato è eccezionale!

Con la giusta illuminazione e spostando la porta, il vantaggio è stato quello di poter sfruttare ogni angolo disponibile: l’effetto finale è che il bagno ora sembra anche più grande!

Inoltre, la doccia diventa protagonista anche per le sue potenzialità: abbiamo montato una doccia emozionale, in grado di offrire getti d’acqua sempre diversi a seconda del momento della giornata: rilassante o rigenerante, offrendo un percorso polisensoriale come quello di una SPA.

Ecco il risultato finale della ristrutturazione!

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto