Come Interior Designer mi occupo di case, ambienti di lavoro e negozi.
Se la tua casa è a posto da un punto della divisione interna, ma hai bisogno di renderla speciale, possiamo lavorare insieme sugli arredi. Il mio lavoro come Interior Designer consiste nel valorizzare il più possibile gli ambienti, con arredi e complementi che ti facciano innamorare e che rendano la tua casa facile da vivere.
Ogni stanza ha dei punti di forza da valorizzare: una luce o un’angolazione possono diventare il punto di partenza per creare una nuova prospettiva. E anche quello che sembra un difetto può trasformarsi in una risorsa: una nicchia può trasformarsi in una libreria, un muro irregolare in una prospettiva originale, se il mobile è progettato su misura.
Posso aiutarti anche con un progetto parziale. Ad esempio, possiamo progettare un ingresso più accogliente, una cameretta in stile Montessori o rimodernare un vecchio bagno.
In cosa consiste un progetto di Interior Design
I miei progetti nascono dal dialogo e da ciò che mi racconti della tua personalità, dei tuoi gusti e soprattutto del tuo modo personale di vivere la casa: il piacere di abitarne gli spazi, i colori, il modo in cui decidiamo di ridisegnarne gli ambienti.
In un progetto di Interior Design posso progettare una stanza senza ristrutturarla, ma considerando eventualmente anche la realizzazione di moduli in cartongesso o un controsoffitto con un’illuminazione particolare, che possono cambiarne completamente l’aspetto.
In un progetto di Interior Design non c’è problema di budget, perché il segreto dei miei progetti è creare uno stile unico e armonico. E possiamo riuscirci in tanti modi diversi! Posso disegnare per te dei mobili da far realizzare artigianalmente, così come creare un progetto che prevede arredi di brand importanti o low-cost. O fare un mix&match di arredi e complementi di diversi brand, hi-design e low-cost!
Il pavimento, i colori delle pareti, le porte e l’illuminazione sono dettagli che contribuiscono a creare armonia all’interno di un appartamento o di un locale, per questo hanno un ruolo importantissimo. Inoltre, data la mia passione per il Design, posso consigliarti gli accessori migliori per dare carattere all’ambiente. In un progetto nulla è lasciato al caso!
Quanto costa un progetto di Interior Design
Per lavorare al progetto di Interior Design della tua casa o del tuo ambiente di lavoro, ho bisogno di effettuare almeno un sopralluogo. Poi davanti ad un caffè, chiacchiereremo delle tue aspettative, del budget che intendi investire e delle idee che vorresti realizzare.
Per realizzare il progetto, dovrò effettuare dei rilievi e dopo mi metterò all’opera: carta e penna all’inizio e poi al pc, per realizzare due o più proposte diverse per la tua casa.
Una tariffa base per la consulenza di Interior Design non è quantificabile senza aver effettuato un primo colloquio per conoscere le tue esigenze: potresti aver bisogno di un intervento localizzato in una stanza o necessità di arredare un negozio. Solo dopo aver appreso i tuoi desideri e necessità, potrò elaborare una tariffa trasparente e accessibile per la mia consulenza.
Se vuoi iniziare a progettare gli arredi personalizzati della tua casa in modo diverso, clicca qui!